blog di Luigi

Il viaggio in treno per Roma è stata una scelta molto indovinata, considerato il traffico caotico che regna nella capitale, il trovarsi a Roma alla vigilia di un avvenimento importante come il Giubileo, che richiama nella capitale migliaia di fedeli e, non da meno, il problema dei parcheggi…e poi, perché no!? Dopotutto è anche una scelta ecologica!

Chi ama la natura, ma sopratutto i suoi abitanti primordiali, non può non far visita al Parco Natura Viva di Bussolengo (VR). Se poi,  insieme a voi, ci saranno i vostri figli, vi garantisco che al vostro rientro a casa nè riparlerete a lungo di questa vacanza.

 

Volendo fare un viaggio un po’ diverso dal solito, che esca un pochino da quelli che di solito siamo abituati a fare con i nostri figli, oggi suggerisco una visita tra i monti della Garfagnana, nella Provincia di Lucca.

Anche se un pò a fatica, l'Inverno sta cedendo il passo alla Primavera. Come molti di voi avranno notato le giornate si sono già allungate e nonostante in questi ultimi giorni, la pioggia sta cadendo in diverse parti d'italia, io lo so, che molti di voi, instancabili viaggiatori e scopritori di luoghi più o meno noti, state già pensando alla pianificazione della prossima uscita.

Oggi vi parlerò del nostro ultimo viaggio (il primo del nuovo anno!!!) che secondo me ha i connotati giusti per rendere una vacanza di pochi giorni, veramente speciale, senza però dimenticare, che tutto, dipende come sempre da noi.

09
Sep

La Capalbio che non ti aspetti

Forse perchè nell' immaginario più comune Capalbio viene spesso associato ad un turismo più d' elite, sopratutto vista anche l'alta concentrazione di seconde residenze "importanti", non era mai stata presa da me in considerazione come pos