blog di Mammachestorie

09
Aug

Cava Usai, dove finisce la Sardegna

Per arrivare dove dovete andare, dovete andare sempre dritti. Sempre dritti fino a che non finisce la strada. Si, sono sicuro che è proprio finita, la strada. Perché non è finita solo lei, è proprio finita la Sardegna. Partite da Villasimius, e cercate la strada per andare dove finisce la Sardegna. Ecco, appena prima che finisce, girate giù, verso il mare.

Io sono stato ad una festa speciale. Una di quelle dove ci si veste tutti eleganti, le femmine si mettono le scarpe che fanno male ai piedi e i maschi le sciarpe colorate intorno al collo. E poi ce ne sono due, una femmina e un maschio, che si vestono più belli di tutti: la femmina con un abito bianco lungo che striscia per terra, il maschio come gli altri maschi, ma più bello.

17
May

La Latteria di Livigno

I formaggi della Latteria di Livigno

A me piace tanto il formaggio. Proprio tanto tanto. Mi piace di tutti i gusti: morbido o duro, bianco o colorato, dolce o saporito, io me lo mangio sempre contento. Ha un sapore che mi sembra di conoscere da sempre, il formaggio: mi sa che la mia mamma ne ha mangiato tanto, quando ero nella pancia, ma così tanto che ora lo voglio mangiare sempre.

13
May

Bormio, Hotel Funivia

Colazione all'Hotel Funivia

Che cosa sia un albergo io l'ho scoperto a Bormio, quando sono stato con la mia mamma e il mio papà all'Hotel Funivia. Ora ve lo posso spiegare: un albergo è come una casa, con tante stanze e una sola cucina. Perché in albergo ognuno dorme nella propria stanza, ma si mangia tutto insieme in una grande sala.

05
May

La spiaggia della Versilia

Noi non ci conosciamo ancora: io sono Filippo, e sono quello che vedete nella foto. Lì sono seduto sulla sabbia della spiaggia di Marina di Pietrasanta, dove sono stato con la mia mamma e il mio papà. Io ero già stato al mare, ma ero molto piccolo, allora. Questo è il primo mare che vedo da grande; di quello che ho visto da piccolo ve ne parlo un'altra volta, magari.