Amburgo: Novotel City Alster - Recensione

31
Dec

Amburgo: Novotel City Alster - Recensione

Siamo stati ad Amburgo per una visita ai mercatini natalizi e l' hotel che abbiamo scelto è stato il Novotel City Alster. L' albergo fa parte della catena alberghiera Accorhotel, una catena che teniamo spesso in considerazione quando siamo in viaggio all' estero visto che i bambini sono spesso gratuiti.

Posizione

Amburgo é una cittá che ha diversi punti di interesse non tutti vicini. Questo albergo si trova a circa 15 minuti dalla stazione e con una fermata della metropolitana proprio di fronte. Per noi che siamo venuti dall´aeroporto è stato comdo da raggiungere con un solo cambio di mezzo. La zona é decisamente cosmopolita e vicino all´albergo c´é un quartiere medio-orientale pieno di negozi dove curiosare.

Prenotazione

Tramite il sito di Accorhotel abbiamo avuto la fortuna di trovare una tariffa scontata grazie ad una promozione valida per gli iscritti al programma fedeltá. Se vi segnate alla loro newsletter potete ricevere delle offerte veramente interessanti. 

 

Arrivo e check in

Il check in è stato veloce e ci hanno consegnato due chiavi elettroniche per la camera e 3 voucher per un drink gratuito dato che eravamo iscritti al loro programma fedeltá. Una bella sorpresa visto che finora non ci era mai capitato. 

Spazio per bambini

Vicino alla receprtion c'è un angolo per i bambini. Oltre a vari giochi c'è anche una playstation gettonatissima.  

 

La camera

La camera era spaziosa con un letto doppio e un divano letto per i bambini. Molto pulita. Abbiamo trovato anche una cassaforte. manca un armadio vero e proprio  e al suo posto ci sono invece degli appendini.

Bagno

Il bagno é diviso in due stanze. In una c´é solo il water e nell´altra la doccia e il lavandino. Comodo soprattutto la mattina in modo che nessuno deve aspettare molto.  Mancava naturalmente il bidet che nei paesi nordici è difficile da trovare e questo è un dato di fatto e non una mancanza dell' hotel. A disposizione c'è anche il phon.

 

Kit bagno

Abbiamo trovato saponette, shampo, gel doccia. Quindi tutto il necessario anche se non lo si porta da casa.

Colazione

La colazione è stata la cosa più bella dell' hotel ( come potete immaginare dalle foto). C' era di tutto, dal dolce al salato, al salmone, al cous cous, a 10 tipi di marmellate, cerali, frutta secca... Impossibile resistere... Forse ci sono più cose salate che dolci, ma tutto è fresco e invitante. E dopo una colazione così il pranzo si salta direttamente!!

Internet

Gratuito anche in camera.

Per quel che mi riguarda come Familyhotel è decisamente promosso e di sicuro ci ritorneremo se capiteremo nuovamente in questa città