Anche Barcellona ha la sua guida per i bambini

13
Nov

Anche Barcellona ha la sua guida per i bambini

Su Barcellona sono state scritte molte guide turistiche, ma nessuna con un sguardo diverso: uno sguardo rivolto ai bambini, oltre che ai genitori. Una guida per tutta la famiglia, per vivere al meglio ogni passeggiata insieme. In questa guida, i 10 luoghi più belli di Barcellona prendono vita, ricreati con delicati disegni a matita.

Barcellona con i piccoli” non è una guida qualisiasi, ma una guida d' autore. Le illustrazioni sono di Albert Arrayás, un giovane illustratore di Barcellona che a soli 24 anni ha già alle spalle numerose collaborazioni e mostre. Arrayás illustra i luoghi più affascinanti della città, dall’iconica Basilica della Sagrada Familia, al misterioso Parco del Labirinto di Horta, passando per il Tibidabo, la collina che domina la città a 500 metri di altezza, dove si trova uno dei più antichi parchi di divertimento del mondo. Nasce così da questa fruttuosa collaborazione una guida ricca di curiosità e suggerimenti per trascorrere il tempo libero con i più piccoli durante le vacanze, un week end o un pomeriggio qualsiasi.

Oltre alle bellissime illustrazioni, la guida contiene informazioni aggiornate su orari e indirizzi, ma soprattutto consigli pratici per i genitori che vogliono visitare la capitale della Catalogna. Il Park Güell di Gaudí, ad esempio, un vero e proprio must se si va a Barcellona. Chi non ha una foto con il famoso drago della fontana del parco?

La guida, disponibile in spagnolo e in inglese, può essere scaricata gratuitamente dalla pagina web di Casualplay.