Bibione e Lignano: un nuovo concetto di vacanza in famiglia

24
Feb

Bibione e Lignano: un nuovo concetto di vacanza in famiglia

Quando si diventa mamme e papà è sempre una grossa svolta. Si tratta sempre di un’esperienza tanto bella quanto impegnativa: le abitudini e i ritmi che avevamo prima vanno ritarati sulle esigenze dei nostri figli. Di solito non è un problema, basta apprezzare e vedere le cose da un altro punto di vista. Come per esempio la scelta di un luogo per una vacanza al mare.  Se prima eravamo tutti “zaino in spalla e via”, ora, dobbiamo organizzare periodi di relax in luoghi e presso strutture a misura di bambino.

Bibione e Lignano sono due località perfette in questo senso: garantiscono un’esperienza assolutamente positiva, circondati da un mare pulito dotato di acque basse, all’interno di resort, appartamenti, hotel, e spiagge attrezzatissime fatte apposta per accogliere famiglie con i bimbi anche piccoli. E tantissimi eventi e manifestazioni per tutta l’estate. I luoghi ideali dove soddisfare il desiderio di relax senza trascurare le esigenze dei piccolini di casa.

Bibione

Bibione è famosa per accontentare turisti dai gusti più vari, dividendosi in:

  • Bibione Spiaggia, la zona più mondana e frizzante della località: per chi cerca il relax ma anche un po’ di divertimento.
  • Bibione Pineda e il Lido del Sole, famoso per essere il vero polmone verde della città: perfetto per chi vuole solo mare e natura.
  • Lido dei Pini infine è una zona completamente autonoma, ben servita e a pochi passi dal centro cittadino: per chi vuole una vacanza autonoma ma con tutti i comfort.

E a Bibione ci sono anche modernissime e eleganti Terme affacciate sul mare (unico caso in Italia!) e dotate di piscine per grandi e piccini: l’ideale per chi desidera unire il piacere di un soggiorno benessere con le necessità di una famiglia.

Lignano

La città di Lignano è anch’essa divisa in tre zone:
 

  • Sabbiadoro è dedicata allo shopping e alla movida notturna e rappresenta il fulcro delle attività sportive e musicali estive.
  • Lignano Pineta è totalmente circondata dal verde della pineta ed è nota perché Ernest Hemingway soggiornò qui definendola la "Florida d´Italia". I parchi acquatici e tematici perfetti per i vostri bambini si trovano qui: impossibile resistere!
  • Infine Lignano Riviera è la zona più tranquill, anch’essa immersa nel verde dove troviamo le darsene, il Golf Club, i maneggi e anche il delizioso Parco Zoo Punta Verde: l’attrazione preferita dai più piccini.

Durante la stagione estiva, sia Bibione che Lignano offrono tantissimi eventi organizzati proprio in spiaggia per divertire e intrattenere grandi e piccini.
Per gli amanti della natura e dei paesaggi mozzafiato, entrambe le località rappresentano la meta ideale per lunghe passeggiate in zona faro o sulle foci del tagliamento, per scoprire una natura bellissima e unica, per fare birdwatching in tutta tranquillità. Assolutamente da non perdere i percorsi dedicati al cicloturismo, perfetti per i più sportivi. E ricordatevi che Venezia e Trieste sono molto vicine.

Per essere più liberi e comodi con i figli, meglio sempre optare per l’affitto di un appartamento. A Bibione e Lignano avrete solo l’imbarazzo della scelta. L’Aparthotel Holiday di Bibione gode di una posizione eccezionale, a pochi metri sia dal centro termale che dall’isola pedonale di Bibione.

Gli alloggi sono dotati di tutti i comfort e la struttura offre anche tanti servizi aggiuntivi come due piscine, per adulti e piccini, un ampio solarium fronte mare attrezzato e servito da un o snack bar, aree giochi per i più piccoli, animazione per bambini e ragazzi, e molto altro ancora.