Bibione: un paradiso per le famiglie in vacanza!

14
Jan

Bibione: un paradiso per le famiglie in vacanza!

Con i bambini piccoli la vacanza si trasforma sempre nella ricerca sfrenata di località turistiche che siano particolarmente attente alle esigenze di una famiglia. Bibione, attrezzatissima cittadina dell’Alto Adriatico, è sicuramente una di queste. Una vacanza al mare a Bibione è rigenerante, unica e sicuramente vi sorprenderà, perché Bibione non è soltanto una bellissima spiaggia perfetta per i bambini che declina lentamente verso il mare,  è anche un’eclettica e vivace cittadina, che in ogni stagione accoglie calorosamente i suoi ospiti coccolandoli con servizi esclusivi pensati per la famiglia, con tantissimi eventi culturali ed enogastronomici studiati ad hoc per grandi e piccini, con parchi divertimento e con una lussureggiante laguna che circonda la città, dove fare stupende passeggiate a piedi, in biciletta o a cavallo. Senza dimenticare l’atmosfera riposante e rilassata che circonda ogni angolo di questo posto incantevole.

LA SPIAGGIA

Partiamo dalla spiaggia. E’ perfetta per le famiglie con i bambini di qualsiasi età. Chi parte con un neonato troverà pratiche nursery lungo la spiaggia per cambiarlo o allattarlo in tutta tranquillità. Per i bambini piccoli viene organizzata da tutte le strutture ricettive e dalla spiaggia stessa tantissima animazione che vi permetterà di godervi il sole in tutta tranquillità. Per i più grandicelli c’è poi l’imbarazzo della scelta tra attività sportive di ogni tipo, dal beach volley al calcetto, dal windsurf alla vela. E poi ci sono l’Enterntainment Village, il Bimbo Village e lo Sport Village: chi ama lo sport troverà tutto quello che gli serve a portata di mano a Bibione!

LE OASI NATURALISTICHE E LE PISTE CICLABILI

Bibione è dotata anche di un circuito di meravigliose piste ciclabili che dalla riva del mare si diramano verso l’interno alla scoperta della natura che circonda la località marina. Tutto il tratto di costa compreso tra la foce del fiume Livenza e quella del Tagliamento, al confine con Friuli, è un alternarsi di valli da pesca, casoni di pescatori, canneti, specchi lacustri, boschi e bacini, e rappresenta una delle zone del veneto più pregiate per la conservazione naturalistica.

GLI EVENTI E I DINTORNI

E con tutti gli eventi che si succedono da marzo a settembre non abbiate di sicuro paura di annoiarvi. Dalla Beach Volley marathon alla Fisherman’s Friend Strongmanrun, dal Giro d’Italia al Torneo Internazionale di Beach tennis, e poi fiere, spettacoli, stand enogastronomici a non finire. E se avete voglia o tempo di scoprire i dintorni, a pochi passi da Bibione vi aspetta il magnifico entroterra veneto, con le incantevoli colline del prosecco di Conegliano Valdobbiadene, le ville venete del Palladio, la magica Venezia, la delicata ed elegante Treviso.

LE TERME

E se state pensando di concedervi un po’ di relax, anche con i vostri bambini, A Bibione potete usufruire di un centro termale d’eccellenza alimentato da una fonte a pochi chilometri dalla spiaggia. Bibione Thermae è una vera e propria oasi di benessere, dove tra piscine termali interne ed esterne affacciate sul mare, trattamenti estetici, curativi e riabilitativi potrete immergervi nel relax più totale e lasciarvi accudire dalle sapienti mani di uno staff altamente qualificato e da trattamenti esclusivi e all'avanguardia.

I RESIDENCE FAMILY FRIENDLY

Quando si ha una famiglia più o meno rumorosa può essere più comodo optare per un residence piuttosto che per l’albergo. A Bibione l’accoglienza è di casa: potrete scegliere tra tantissimi Residence Family Friendly, dotati di piscina per grandi e piccini, giardino privato, che sono vicino alla spiaggia e nel prezzo è anche compreso l’ombrellone e il lettino. L’Agenzia Livenza di Bibione è specializzata nell’accoglienza dedicata alle famiglie e propone modernissimi Residence dotati di tutto quello che vi serve per passare una vacanza di completo relax, come lavatrice, lavastoviglie, persiane elettriche, connessione Wi-Fi illimitata e gratuita, televisione satellitare, solarium, posto auto, ascensore e microonde. E i prezzi sono decisamente convenienti. Tra le sue strutture non possiamo non citare il Regent Beach, un nuovo complesso situato in posizione tranquilla e prestigiosa a 50 metri dalla spiaggia, dalle terme e dalla passeggiata centrale dei negozi.