La Latteria di Livigno

17
May

La Latteria di Livigno

I formaggi della Latteria di Livigno
I formaggi della Latteria di Livigno

A me piace tanto il formaggio. Proprio tanto tanto. Mi piace di tutti i gusti: morbido o duro, bianco o colorato, dolce o saporito, io me lo mangio sempre contento. Ha un sapore che mi sembra di conoscere da sempre, il formaggio: mi sa che la mia mamma ne ha mangiato tanto, quando ero nella pancia, ma così tanto che ora lo voglio mangiare sempre.

È per questo che sono stato contento quando sono stato alla Latteria di Livigno, per un pranzo con la mia mamma e il mio papà. Io ero ancora piccolo, quindi prima ho mangiato la mia pappa, che mi aveva preparato la mia mamma. E poi ho assaggiato tutti i formaggi che erano nel suo piatto. I formaggi che hanno fatto con il latte delle loro mucche, quelle che avevo sentito all'ingresso. Lo stesso latte che usano per fare il gelato, come quello che ho assaggiato dal mio papà.

Si, perché abbiamo preso anche il gelato. Due gusti solo, però, da dividere in tre. E da mangiare su una bellissima terrazza, guardando le montagne con le cime piene di neve, le case di Livigno, il fiume. Con un bellissimo sole, e un meraviglioso cielo azzurro. Tanto belli quel sole e quel cielo, che anche il gelato sembrava ancor più buonissimo.

Se siete curiosi di conoscere la Latteria di Livigno, andare a vedere www.latterialivigno.eu se volete assaggiare tutte le loro cose buone, potete comprarle su www.latteshop.it.